L’AZIENDA

Pexto

UNA STORIA

genovese

Pexto da oltre dodici anni si occupa di selezionare accuratamente i migliori ingredienti per portare sulle vostre tavole tutto il sapore della cucina tradizionale genovese.

 

L’azienda, nata dalla passione per la cucina ligure, si è sviluppata su altissimi standard qualitativi e sulla continua ricerca della perfezione culinaria utilizzando le migliori materie prime e i migliori sistemi di produzione, senza mai scendere a nessun compromesso. Produciamo e vestiamo al meglio l’eccellenza italiana, il nostro obiettivo, quello che ci ricompensa per tanto impegno e duro lavoro, è essenzialmente uno: superare le aspettative dei consumatori.

 

Paolo Silvestri, fondatore dell’impresa, presenta con orgoglio il pesto, quale prodotto principe dell’azienda, e ne enuncia la selezione di materie prime: il basilico genovese rigorosamente DOP coltivato nelle serre fronte mare, il parmigiano di montagna 24 mesi, pinoli italiani, olio extravergine non filtrato. L’azienda investe notevoli risorse nel comparto della surgelazione, ne sono un esempio le cialde di salse genovesi monoporzione surgelate di cui detiene il brevetto

.

logo_pexto_header_3_col

SIAMO A GENOVA,

nel posto giusto!

Nel centro della città, a fianco allo storico edificio dell’ortomercato di Genova, un tempo centro nevralgico del commercio all’ingrosso del Basilico Genovese D.O.P, è nato il nostro stabilimento produttivo, creato appositamente nel cuore della Capitale del Pesto per rispettare la nostra tradizione aziendale.

 

A noi piace dire che “solo la vicinanza del nostro mare, unitamente al clima mite, tipico della Liguria, ci permette di creare un prodotto così buono…”.

 

La nostra terra, i suoi prodotti ed i loro inconfondibili profumi svolgono un ruolo fondamentale nell’equilibrio e nel gusto del nostro Pesto.

ARTIGIANALITÀ,

TECNOLOGIA E…

tradizione

Dopo aver lavato e asciugato le foglie di autentico basilico genovese D.O.P., viene grattugiato il Parmigiano Reggiano, a volte un pizzico di pecorino, tritati i pinoli, un po’ di aglio, olio extravergine di oliva rigorosamente “non filtrato” e via…

 

I sistemi produttivi, ovviamente, negli anni sono cambiati e si sono adeguati agli alti standard del mercato, ma noi abbiamo incessantemente lottato per preservare la genuinità dei componenti, attraverso l’uso di processi artigianali ed evitando trattamenti aggressivi degli ingredienti.

 

Il nostro pesto è “CRUDO” non pastorizzato e non lavorato con disidratazione ne’ del basilico ne’ del formaggio.

INGREDIENTI

SENZA

compromessi

BASILICO

GENOVESE DOP

TENERO E

PROFUMATO

PARMIGIANO

REGGIANO

INVECCHIATO

MIN. 24/28 MESI

OLIO EXTRA

VERGINE

D’OLIVA

NON FILTRATO

FACCIAMO

IL PESTO

 SOLO CON

PINOLI

SCARICA

la nostra brochure

SCARICA

il nostro catalogo